Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Ecco SteamVR su Linux. | Ubuntu Software Libero rel='external nofollow' expr:href='data:post.createLinkUrl'
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

I VARI SITI DI LINUX:

Ecco SteamVR su Linux.

SteamVR su Linux con HTC.

Finalmente la Valve annuncia il supporto di SteamVR su Linux, portando la realtà virtuale di HTC Vive nella famiglia dei sistemi operativi open source.

Le attenzioni di Valve verso Linux risale già al 2012, quando è stata pubblicata la prima beta di Steam per Ubuntu. Inoltre non bisogna dimenticare che lo stesso SteamOS, il sistema operativo che fra le altre cose è alla base delle Steam Machine, è interamente basato su Linux.

L'interesse di Valve per i sistemi Linux è dunque ancora vivo.

SteamVR per Ubuntu sfrutterà un nuovo driver di NVIDIA basato su Vulkan ancora in fase beta, che andrà a sostituire gli attuali driver di OpenGL.
Tuttavia, questa nuova implementazione, che permetterebbe lo sviluppo di nuove applicazioni per il visore HTC Vive in ambiente Linux, presenta numerose problematiche, come l'impossibilità di riprodurre immagini in contemporanea su un desktop e nel visore o di effettuare correttamente uno switch tra i due monitor, ricorrendo alla visualizzazione diretta ed esclusiva sul visore.

Altri problemi sono riconducibili alla mancata o imperfetta gestione dell'audio e l'assenza del supporto di Intel, ma in futuro le cose potrebbero cambiare, visto il costante interesse del settore verso le soluzioni open source.

non resta che provarla e molto conveniente, quindi basta acquistarla per vedere questi risultati, sono fiero che linux si ingrandisca sempre di più

SteamVR

 

 

 


Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/









LinuxPcubuntu downloaditalian