Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Calcolatrice della scientifica per Ubuntu | Ubuntu Software Libero: The World Of Linux rel='external nofollowC; expr:href='data:post.createLinkUrl'
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Gruppo Facebook:

Elenco Dei Post

__________________________________________________________________________________________________________

23 novembre 2015

Calcolatrice della scientifica per Ubuntu

Si chiama SpeedCrunch ed è la calcolatrice scientifica perfetta per Ubuntu. Ecco come funziona e come installarla.

Siamo alla ricerca di una calcolatrice scientifica che ci permetta di svolgere più facilmente difficoltosi problemi? SpeedCrunch è ciò che fa al caso nostro. Come si evince anche dal sito Web ufficiale del progetto, si tratta infatti di una calcolatrice appositamente studiata per offrire il massimo delle prestazioni e una velocità di calcolo che si distingue dalle altre soluzioni di questo genere. SpeedCrunch, fra le tante cose, consente anche la risoluzioni di funzioni matematiche.
Se utilizziamo una recente release di Ubuntu, possiamo installare SpeedCrunch direttamente dal Software Center. Come al solito, clicchiamo sul pulsante Installa e confermiamo digitando la password di amministrazione del sistema. Al termine, avviamo SpeedCrunch dalla Dash o dalla barra laterale di Unity. Appare quindi l’interfaccia grafica della calcolatrice.
Spostiamoci subito nel menu visualizza ed attiviamo le voci Libro di Matematica (per visualizzare un prontuario che può essere sempre utile), Costanti, Funzioni e Variabili. Come già detto, la calcolatrice è ottimizzata anche per l’uso da tastiera. Non ci resta che iniziare a risolvere i nostri intricati problemi matematici.

speedcrunch
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

I vari siti di Linux: