Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Ubuntu vince il sondaggio. | Ubuntu Software Libero: The World Of Linux rel='external nofollowC; expr:href='data:post.createLinkUrl'
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Gruppo Facebook:

Elenco Dei Post

__________________________________________________________________________________________________________

10 luglio 2018

Ubuntu vince il sondaggio.

Il risultato del sondaggio.

Ubuntu vince con ben 16 voti è la distribuzione che viene più usata, non dimentichiamoci che al secondo posto si è classificato Linux Mint con 15 voti e il terzo posto OpenSUSE con 13 voti, per molti sarà una soddisfazione vedere queste ultime due distribuzioni hanno raggiunto dei buoni voti, perché il merito è vostro degli utenti.

Facciamo una piccola recensione:

Ubuntu una distribuzione che si avvicina alla semplicità e utilità degli utenti, dove possiamo usare questo sistema quotidianamente ed anche siamo arrivati alla versione 'Ubuntu 18.04 LTS' Bionic Bever, ormai la Unity non la troverete più ora ci sarà la travolgente Gnome molto più fluida e performante, il mio modesto parere Gnome è la migliore che abbia mai visto anche se preferisco il KDE.

Cosa troviamo all'interno:

    • Guida a GNOME Shell del desktop
    • Opzione per abilitare Livepatch per installare gli aggiornamenti del kernel senza riavviare
    • Contribuire a migliorare Ubuntu attivando la diagnostica del sistema anonimi
    • Panoramica delle applicazioni Snap

Gnome hanno dovuto fare delle modifiche per renderlo simile alla unity, questo ti fa capire che team straordinario può avere, mente Gnome Display Menager va a sostituire LightDM, Gnome è alla versione 3.28 dove ci sono diverse novità tra cui Night Light, Nuova tastiera on-screen, supporto a Thunderbolt 3.

La versione del Kernel è 4.15 dove è migliorato il suo supporto al nuovo hardware e inoltre viene supportata alla crittografia sicura di memoria su hardware AMD, una migliore gestione e organizzazione dell'alimentazione per i sistemi con SATA Link Power Management, ed altro ancora.

Ringrazio la pazienza e il contributo di molti Utenti per questo sondaggio dove avete votato, la prossima recensione parleremo di Linux Mint.

Sondaggio


Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/




'Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu, linux ubuntu, linux'


                                                                   
                                   
                                                                                                     
                                                                                                                    Nicola Barboni







I VARI SITI DI LINUX: